Servizi Proattivi

All’interno di questa categoria di servizi vengono erogate tipicamente tutte le attività attribuibili ad uno specialist DBA interno. Sono inclusi i servizi di gestione degli incident, l’amministrazione ordinaria dell’infrastruttura database e l’analisi proattiva dei sistemi finalizzata ad anticipare e risolvere le problematiche che possano generare dei disservizi agli utenti e o alle applicazioni dei database.

Le formule che proponiamo possono essere personalizzate nei livelli di servizio degli interventi, nella schedulazione delle attività e reportistica sui sistemi e sul periodo di copertura dei vari servizi erogati in base alle necessità e particolarità degli ambienti di produzione del cliente.

Il servizio inizialmente prevede una fase di startup ed assessment dell’infrastruttura del cliente, durante la quale verranno condivise le procedure di intervento e di gestione del servizio, ad esempio l’adozione in un sistema di tracciabilità degli interventi condiviso con il cliente, le modalità di ingaggio degli specialist di supporto, le modalità di monitoraggio e miglioramento continuo del servizio.

Mensilmente viene prodotto e rilasciato al cliente un report di analisi e checkup dei sistemi inclusi nel perimetro del servizio. Nel caso si individuino attività di ottimizzazione o prevenzione sui sistemi analizzati, durante la fase di condivisione del report con il cliente verranno concordate e pianificate le attività di manutenzione preventiva.

Disponibilità

Il servizio può essere configurato su diverse formule e coperture orarie:

  • 8×5 Business Time**
  • 16×5 Extra Time o Night Availability
  • 24×7 Always

** Con il termine Business Time si indica l’orario lavorativo del fuso orario di Roma (Italia).