Prestazioni ed Ottimizzazione Database

La nostra realtà è costituita da specialisti capaci di ottimizzare Database mission critical a basso, medio e alto grado di complessità e crescita. Qualora in azienda manchi un esperto dedicato ad eseguire le attività di tuning & performance, è possibile richiedere un check-up per intercettare i problemi di performance e suggerire le opportune migliorie, riducendo così le prestazioni inadeguate.

Interessati a un check-up del Database?

Il servizio di performance & tuning può essere erogato su base regolare o schedulato come un intervento one-off. Può succedere che, a seguito di un aggiornamento, si verifichino problemi di performance, blocco del sistema o downtime frequenti. I nostri DBA possono analizzare ogni aspetto del Database e condurre un check-up per assicurarsi che il DB sia perfettamente ottimizzato e gli obiettivi aziendali di scalabilità vengano soddisfatti. L’analisi può durare da poche ore fino ad alcuni giorni poichè è necessario individuare le risorse non adeguatamente utilizzate e i colli di bottiglia che causano il degrado delle performance. I DBA suggeriscono le opportune modifiche e – dopo che tali cambiamenti sono stati testati e validati – si procede con il piano di deployment per ridurre il rischio futuro di performance scarse e per utilizzare al meglio i tool e le tecnologie esistenti.

Best Practices

Seguendo una raccolta di best practice che si basano su un esteso know-how guadagnato attraverso anni di esperienza nel troubleshooting, i nostri DBA analizzano i Database dei clienti secondo una procedura consolidata:

  • Valutazione delle criticità dell’infrastruttura e delle questioni sollevate dal cliente.
  • Analisi delle query e dei tempi di risposta.
  • Verifica della velocità di accesso ai dati, configurazione server, DB e parametri associati.
  • Clustering e consolidamento delle applicazioni enterprise.
  • Suggerimenti e validazione modifiche al database.
  • Reportistica chiara e comprensibile.