Servizi di Gestione Database a Canone

Con le formule di servizi assurance proponiamo ai nostri clienti delle soluzioni di gestione remota dei loro database collaudate e consolidate negli anni attraverso l’esperienza pluriennale di gestione di servizi analoghi. I servizi proposti all’interno di questa categoria sono complementari tra di loro in termini di attività e responsabilità di gestione.

Si inizia dalla soluzione “Reactive Services” nella quale viene erogata la gestione remota “all inclusive” delle attività di incident management. Questa soluzione può essere estesa attraverso la soluzione “Day by day Management” nella quale vengono erogate le attività ordinarie di amministrazione database (ad es. gestione backup, gestione utenti, import/export dati).

Infine viene proposta la soluzione completa di “Proactive Services” che include le attività delle precedenti soluzioni e viene completata dalle attività di problem management,  patch management, check-up schedulati mensili sugli aspetti di security e performance. Tutte le soluzioni proposte possono essere personalizzate in base alle necessità e particolarità del cliente. In genere sono erogate con formule che includono livelli di servizio a partire da 30 minuti di intervento per ambienti business critical e problematiche bloccanti.

Le soluzioni possono essere erogate, attraverso i nostri DBA esperti, in orario lavorativo business time (8x5), in formule che prevedono la sola copertura notturna qualora il cliente abbia già un team di supporto interno e voglia estendere la gestione in fasce orarie non presidiate o in soluzioni complete 365x7xh24.

Piattaforme

Database Oracle

Amministrazione, monitoraggio e servizi di gestione
database Oracle in remoto

Sql Server DBA

Amministrazione, monitoraggio e servizi di gestione
database SQL Server in remoto

MySQL DBA

Amministrazione, monitoraggio e servizi di gestione
database MySQL Server in remoto 

PostgreSQL DBA

Amministrazione, monitoraggio e servizi di gestione
database PostegreSQL Server in remoto